Pages

fine corso

AGGIORNAMENTO
xò il boom degli stage e dei tirocini non retribuiti si sta avendo proprio adesso...c'è un articolo intitolato "4 laureati su 5 nella trappola degli stage!!!" ci sarà un motivo....io per ora la mia laurea in economia l'ho messa nel cassetto....e a maggio mi faccio il servizio civile (altro contentino ideato dallo stato)....mentre il figlio di Bossi prende 15.000 euro al mese e non sa neppure parlare....non ci credete? ASCOLTATELO VOI STESSI:




vi sembra giusto? bocciato due volte all'esame di maturità....




IL CORSO A ROMA è FINITO E ORA SONO TORNATA A CASA...HO FATTO ALTRI COLLOQUI DI LAVORO NEL FRATTEMPO MA ANCORA NIENTE...E POI HO APPENA SAPUTO CHE UNA MIA AMICA è STATA PRESA A ROMA PER UNA COSA A CUI AVEVO FATTO DOMANDA ANCHE IO MA X ME NON C'è STATO NIENTE DA FARE XKE NON MI HANNO CONTATTATA...EPPURE CI SIAMO LAUREATE ASSIEME CON LA STESSA VOTAZIONE...CHE PIZZA....Xò ALMENO L'HANNO PRESA VUOL DIRE CHE QUALCOSINA FUNZIONA ANCORA QUI IN ITALIA....
AL CORSO HO CONOSCIUTO TANTI RAGAZZI E RAGAZZE TUTTI LAUREATI COME ME MA CHE SI TROVANO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE...C'è CHI SI ARRANGIA FACENDO LA CAMERIERA, CHI LAVORA IN UN HOTEL E CHI INVECE è PARTITO PER LONDRA CON I SUOI RISPARMI...SONO COSI INCAVOLATA CON QUESTO GOVERNO CHE NON RIESCO A DESCRIVERLO....SONO ARRABBIATA....XKè ORA AVERE LA LAUREA NON HA PIU IL VALORE CHE AVEVA 10 O 20 ANNI FA....E SE POTESSI TORNARE INDIETRO MI FERMEREI AL DIPLOMA SENZA ALCUN DUBBIO...INVECE QUANDO MI SN DIPLOMATA IO, TUTTI DICEVANO CHE BISOGNAVA PRENDERE LA LAUREA XKE SENZA DI QST NON SI ANDAVA DA NESSUNA PARTE.....INVECE SI FA E COME....CI SN PIU OFFERTE DI LAVORO PER I DIPLOMATI CHE PER I LAUREATI....SONO ORMAI DIVENTATA UNA ESPERTA DI OFFERTE DI LAVORO SUL WEB....ORA CI VUOLE ESPERIENZA DI 1-2 ANNI PERSINO PER FARE LA CAMERIERA....VA BE.....LASCIAMO STARE CHE SE CONTINUO COSI SCRIVO UN ROMANZO...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

HAI PIENAMENTE RAGIONE GABRY!!!!!!! ormai trovar eun lavoro malgrado la laurea sta diventando un'impresae poi è assurdo che per lavori tipo commessa, cameriera ecc....ci voglia esperienza!ma ci rendiamo conto che ci sono sempre state e hanno fatto sempre del loro meglio o per dire prima le maestre insegnavano meglio di adesso e ora ci vuole la laurea di 5 anni pure per ql?è assurdo!poi chiedono esperienza: ma se è il mio primo posto di lavoro come faccio ad avere esperienza scusa?sono ridicoli!alla faccia che dovrebbero agevolare i giovani!!!!scusa lo sfogo ma anche io son nera!!!!!
p.s. per il resto come va?anche a me la canzone di emma non dice più di tanto pur essendo dei modà che loro si mi piacciono parecchio!ql di arisa meritava il primo posto a mio parere!ti abbraccio!
unsorrisoxte

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona giornata.

wolfghost ha detto...

Ma no, non e' cosi'! Ti assicuro che il valore di una laurea 10 anni fa' ero lo stesso di quello di adesso. Il lavoro e' calato per tutte le categorie ma quando ripartira' la laurea sara' meglio averla che non averla.
E poi... oggi un lavoro da laureato e' impensabile per un non laureato, mentre il contrario non e' vero. Dieci, vent'anni fa', chi non era laureato poteva farcela lo stesso ad arrivare a determinate posizioni; oggi non e' piu' cosi'.
E anche il governo... guarda, a me non e' che piaccia particolarmente, ma se la situazione oggi e' questa non e' certo colpa dell'attuale governo: sono decenni che "quelli la'" lavorano solo per se' stessi!
www.wolfghost.com

Fioredicollina ha detto...

veramente è da anni che ci sono + laureati che posti di lavoro, non voglio fare polemiche ci mancherebbe ma non è da adesso....
è l'ora del thè , che dici una fetta di
clicca ci sta?
ciao e buon 8 marzo ma che duri x tutto l anno!!
e vedrai che una buona occasione ci sarà anche per te devi solo aver pazienza ...

gabry2704 ha detto...

wolf lo spero veramente...in ogni caso Monti ha risposto "lavoro fisso? ma no che noia!!!" intanto lui lo stipendio fisso se lo prende e penso anche i figli....cosi come anche i figli della Fornero

wolfghost ha detto...

Stage e tirocini? Sì... forse c'è il boom perché non li pagano! Fanno lavorare gratis e poi, nella stragrande maggioranza dei casi, ciao ciao! :-(
Anche se sempre esperienza è...

www.wolfghost.com

gabry2704 ha detto...

si quello si....anche se ho appena letto x un master...voglio 2500 euro + iva e se vuoi far elo stage devi pagare 3000+iva...praticamente te lo stai comprando....va be no comment

Posta un commento